Calci, al via la ristrutturazione di Misercordia Tua

CALCI – Il cantiere è già in fase di allestimento, stanno per cominciare i lavori di ristrutturazione della casa canonica di Sant’Andrea a Lama, l’immobile di Calci che ospiterà “Misericordia Tua”, una comunità per il reinserimento umano e spirituale di alcuni detenuti ammessi alle misure alternative al carcere.

E’ l’opera segno voluto dalla Chiesa pisana per celebrare il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco e prende il nome dal motto episcopale di monsignor Alessandro Plotti, arcivescovo emerito di Pisa, scomparso il 19 ottobre 2015, per 22 anni guida pastorale della comunità cristiana pisana e sempre particolarmente attento e sensibile al mondo carcerario e a chi vive una una condizione di detenzione.

Sabato mattina (25 marzo), a partire dalle 9.30, il progetto sarà presentato pubblicamente alla comunità calcesana nel corso di un incontro pubblico, ospitato nei locali del cinema teatro “Valgraziosa”, a fianco della Pieve dei Santi Giovanni ed Ermolao. Interveranno l’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, il direttore del carcere “Don Bosco” Fabio Prestopino, il magistrato di sorveglianza Rinaldo Merani, il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti. il direttore della Caritas diocesana don Emanuele Morelli e l’architetto Daniele Rossetti, progettista e direttore dei lavori.

By