Calcinaia, al via i controlli contro i genitori indisciplinati nei pressi delle scuole

CALCINAIA – Allacciate bene le cinture di sicurezza di Vostro figlio e quando arrivate nei pressi delle scuole del Comune di Calcinaia moderate la velocità perchè sono in arrivo sanzioni anche salate. A darne notizia la Polizia Municipale di Calcinaia che da stamani, lunedì 3 Aprile, partirà con i controlli.

Infatti dopo avere riscontrato numerose irregolarità, per decisione del suo comandante Andrea Trovatelli, ha quindi diramato un comunicato, distribuito anche all’esterno delle scuole, in cui avverte i genitori.

Riportiamo di seguito il testo integrale

Abbiamo notato che molti di voi trasportano i propri figli a scuola in auto senza rispettare le dovute ed elementari norme di sicurezza che servono a SALVARE LA VITA DI VOSTRO FIGLIO. Tutti i bambini di altezza inferiore a mt. 1,50 devono essere seduti su apposito seggiolino e legati con la cintura di sicurezza; sappiate che ognuno di noi non sa quando e dove può succedere un incidente. Per garantire la sicurezza di V/s figlio, questa Polizia Locale non tollererà più il trasporto di bambini in auto senza le prescritte norme di sicurezza, anche nel tragitto casa/scuola e viceversa. Per quanto sopra esposto, da Lunedì 3 Aprile 2017 inizieranno i controlli e le relative sanzioni, anche da parte di agenti impegnati nel servizio di viabilità mediante annotazione della targa del veicolo. Si confida nella V/s fattiva collaborazione”.

 

By