Calcinaia, cani sul terrazzo alle intemperie e con scarsa igiene finiranno in un canile

CALCINAIA (PISA) – Finiranno in canile, i sei cani di proprietà di una donna di Calcinaia, in provincia di Pisa, che sarebbero stati costantemente detenuti sul terrazzo, come si legge su All4Animals. A firmare l’ordinanza il vicesindaco di Calcinaia Gonnelli.

La donna – si legge nell’articolo – era già stata ripresa dall’ ASL e dalla Polizia locale che alcune settimane fa e su segnalazione di alcuni cittadini, aveva invitato a migliorare le condizioni degli animali entro dieci giorni. I cani, infatti, sarebbero stati privi di qualsivoglia protezione dalle intemperie e costretti a vivere in un contesto di scarsissima igiene.

A firmare l’ordinanza che di fatto obbliga la proprietaria a trasferire gli animali presso uno o più canili di zona è stato il vicesindaco di Calcinaia Roberto Gonnelli. Le disposizioni sarebbero presumibilmente atte a garantire una migliore condizione di detenzione dei cani e maggiore igiene per il vicinato, che si lamentava per il puzzo emanato dai sei piccoli cani. La proprietaria dovrà provvedere a proprie spese al trasferimento al canile.

Foto tratta da repertorio Jeremiah Blatz

20130801-225541.jpg

You may also like

By