Calcinaia, da venerdì musica, moda e spettacolo con “Luglio Navetta Festival”

CALCINAIA – Sull’onda del successo di pubblico delle sfilate di moda e dei concorsi di bellezza organizzati la scorsa estate sulla Terrazza del Ponte alla Navetta, i commercianti del borgo hanno deciso di unire le forze e creare un festival di appuntamenti di musica e spettacolo, ad ingresso libero, che animeranno tutti i week end di luglio.

image

Ogni venerdì e ogni sabato sera del mese, sulla terrazza che sovrasta l’Arno si potranno gustare ottimi aperitivi, buona musica, balli di vario genere e per ogni età, dal caraibico al moderno, spettacoli di cabaret, sfilate di moda e concorsi di bellezza, con la comodità di un parcheggio estremamente agevole nell’area retrostante il borgo, che può accogliere centinaia di posti macchina. Il primo weekend sarà all’insegna della musica e dell’intrattenimento: venerdì 3 luglio, in collaborazione con Radio Bruno, ci sarà Alessandro Rosteni, già presente in diverse trasmissioni comiche televisive mentre sabato 4 si ballerà con l’orchestra Onda d’urto e la sua musica a 360°. Il weekend successivo (10-11) l’associazione di Danza Sportiva Magic Dance porterà lo spirito latino sulla terrazza con uno spettacolo dedicato al ballo caraibico. Il giorno seguente, dopo il successo dello scorso anno, tornerà di scena la moda con una sfilata sotto le stelle condotta da Max Nascente. Ad aprire le danze – nel vero senso della parola – del successivo weekend 17/18 luglio sarà l’orchestra New Lovers, nome di richiamo per tutti gli appassionati del ballo e il giorno successivo sarà di scena il cabaret, con il simpaticissimo Enrico Rosteni e la collaborazione di Radio Bruno, Sempre in collaborazione con Radio Bruno venerdì 24 al Ponte alla Navetta si terrà “Quizzami”, uno show dal vivo in cui i partecipanti potranno formare squadre, sfidarsi e tentare di vincere un soggiorno per 4 persone. Chiusura in bellezza – è il caso di dirlo – sabato 25 con il concorso Miss Reginetta e l’elezione di Miss e Mister Navetta. Presenterà la serata una vera e propria miss, Elisa Severi, con l’intrattenimento musicale live di Daniele e Azzurra.

Questo è il fitto calendario che gli esercenti del Ponte alla Navetta (Bar La Navetta, RGR Comunicazione, Montagnani Pneumatici e Ristorante Pizzeria La Chimera), con l’aiuto di molti sponsor, hanno messo in piedi per valorizzare questo borgo, suggestivo e ricco di storia.

Davide Massini, anima del Bar la Navetta che ovviamente sarà aperto tutte le sere durante gli eventi dall’aperitivo in poi, sintetizza così le motivazioni che hanno spinto lui e gli altri imprenditori de La Navetta a organizzare questa iniziativa: “Da quando la strada che porta verso Santa Maria a Monte subisce i rallentamenti del semaforo e del senso unico alternato, in molti hanno cercato percorsi alternativi e per noi attività locali la situazione si è fatta molto dura. Così, mentre chiediamo a tutte le autorità preposte di terminare al più presto il consolidamento della collina e di ripristinare la normalità del traffico, ci siamo comunque attivati per contrastare questo problema offrendo servizi sempre più interessanti e innovativi per attirare i clienti; per esempio, questa è una delle prime wi-fi free area del comune. Poi – prosegue Davide – lo scorso anno, grazie alla disponibilità della grande terrazza sull’Arno, messaci a disposizione dai proprietari per organizzare eventi di richiamo, abbiamo testato le reazioni del pubblico con qualche appuntamento sporadico e, visto il successo dell’operazione, quest’anno abbiamo deciso di organizzare un cartellone ricco di eventi e far nascere un vero e proprio festival che faccia da punto di riferimento per chi in zona vuole uscire e divertirsi nelle calde serate d’estate.”

Di seguito riportiamo il calendario di “Luglio Navetta in Festival”. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30:

Venerdì 3 Luglio – Musica e Animazione con Alessandro Rosteni, in collaborazione con Radio Bruno Toscana
Sabato 4 Luglio – Musica a 360° con l’orchestra Onda d’urto
Venerdì 10 Luglio – Spettacolo caraibico con l’associazione danza sportiva Magic Dance e David DJ
Sabato 11 Luglio – Moda sotto le stelle con la conduzione di Max Nascente
Venerdì 17 Luglio – Si balla con l’orchestra New Lovers
Sabato 18 Luglio – Cabaret con Enrico Rosteni, in collaborazione con Radio Bruno Toscana
Venerdì 24 Luglio – Quizzami!, un vero e proprio TV Show dal vivo in collaborazione con Radio Bruno Toscana
Sabato 25 Luglio – Miss Reginetta, con l’elezione di Miss e Mister Navetta e intrattenimento musicale

Per informazioni e prenotazione tavoli: Bar La Navetta. Tel. 0587.56223 oppure 338.8242245. Via del Tiglio 11 – Calcinaia (Pi)

By