Domani a Calcinaii per il passaggio del giro d’Italia chiuse le scuole. A Volterra e Saline chiusura anticipata

CALCINAIA – In occasione del passaggio del 98° Giro d’Italia che attraverserà Giovedì 14 Maggio anche il territorio comunale di Calcinaia, il Sindaco, Lucia Ciampi, ha stabilito la chiusura delle scuole elementari e medie del capoluogo (rimarranno dunque aperte le materne di Calcinaia e Fornacette e le scuole elementari e medie di Fornacette). Calcinaia_stemmaPer comunicare il più velocemente possibile questa decisione a tutti i genitori interessati dal provvedimento, il primo cittadino calcinaiolo ha utilizzato Alert System, il nuovo sistema di comunicazione adottato dal Comune. Ecco così che nel giro di poco più di un’ora sono squillati i cellulari e i telefoni fissi dei genitori dei ragazzi delle scuole medie e elementari del capoluogo; all’altro capo della linea la voce del Sindaco che spiega che via del Tiglio rimarrà chiusa Giovedì 14 Maggio dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e che pertanto per non creare disagi relativi al trasporto scolastico e all’uscita dei ragazzi dalle scuole, si è scelto di chiudere le elementari e le medie del capoluogo. Insomma è stata nuovamente testata la velocità e l’efficacia di un sistema sicuro per rendere subito partecipi i cittadini delle scelte dell’Amministrazione.

StemmaComune volterra

Chiusura anticipata delle scuole in vista del passaggio del Giro d’Italia anche a Volterra. Il sindaco Marco Buselli ha emanato un provvedimento che giovedì 14 maggio anticipa l’orario di uscita degli studenti dagli Istituti Carducci e Niccolini a Volterra e dalle scuole primaria e secondaria di primo grado a Saline.
Nel dettaglio gli alunni del Carducci e del Niccolini termineranno le lezioni alle ore 11,15 e quelli delle scuole di Saline alle ore 12,30. Il provvedimento si rende necessario perché molti studenti che frequentano gli istituti superiori di Volterra sono fuori sede e provenienti da località interessate dal passaggio della corsa per le quali a orari diversificati sono previste interruzioni alla circolazione stradale. Strade che saranno chiuse anche a Saline di Volterra in un orario in cui normalmente gli alunni escono da scuola.

By