Calcinaia, mercoledì al via il CineForum Green

CALCINAIA – L’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente arrivano sul grande schermo a Calcinaia.

Una rassegna tutta “green” dedicata a grandi e piccoli sta per partire nell’ambito di “Parliamone”, progetto incentrato sulla genitorialità promossa dal Comune di Calcinaia, frutto del lavoro congiunto tra Assessorato alla cultura e alle politiche sociali del Comune, Istituto Comprensivo M. L. King, Associazione dei genitori Agisco e Unione dei Comuni della Valdera.

Calcinaia_stemma

A partire da Mercoledì 11 Febbraio al via un cineforum curato dall’associazione Fratelli dell’Uomo che offrirà ai giovani e alle loro famiglie spunti di riflessione sui temi ambientali e sul rapporto tra gli stili di vita e il loro impatto sul nostro pianeta. Tutti gli incontri, completamente gratuiti, si terranno a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini, a partire dalle ore 21.

Ecco il programma delle proiezioni:
Mercoledì 11 Febbraio,
“Una scomoda verità”, di davis Guggenheim
Mercoledì 18 Febbraio,
“L’incubo di Darwin”, di Hubert Sauper

Mercoledì 25 Febbraio,
“La nostra terra”, di Guido Manfredonia

E per concludere un appuntamento pensato per i più piccoli. Giovedì 26, Venerdì 27 Febbraio e Mercoledì 4 Marzo, ancora in sala Sala Don Angelo Orsini, sarà proiettato “Wall-e”. A partecipare saranno i bambini e le bambine delle Scuole primarie di Calcinaia aderenti al progetto. Il film sarà seguito da laboratori creativi sul tema del riciclo.

By