Calcio a 5: Il CUS Pisa espugna il campo del Blue Orange Imperia per 5-2

PISA – Grande vittoria del CUS Pisa calcio a 5 contro il fanalino di coda di questo campionato del Blue Orange Imperia. Con questa vittoria i gialloblu di Lami si riportano al quarto posto in classifica in concomitanza con I Bassotti.

GARA – La gara inizia malissimo con il vantaggio quasi immediato su punizione della squadra avversaria. Sempre su punizione è Umalini a pareggiare i conti. I padroni di casa giocano sorprendentemente per quasi tutta la partita col portiere di movimento, ma senza mettere troppo in difficoltà i cussini. Arriva quindi la rete del 1-2 per la squadra di Lami. Successivamente Il Blue Orange trova la rete del pareggio, ma è un fuoco fatuo. Immediato è infatti il gol del 3-2. La difesa pisana si abbassa di tre metri per chiudere gli spazi al portiere di movimento tentando la via del contropiede. L’operazione riesce e arrivano anche gli ultimi gol che sanciscono il 5-2 finale. Da segnalare l’ottima prova di Umalini e di capitan Borsacchi, entrambi a segno con una doppietta. Chiude il tabellino dei marcatori Simone Vasarelli.

PROSSIMO TURNO – Sabato ci sarà un turno di riposo, ma al rientro toccherà prima Prato, poi Grosseto e dunque Bra e Castellamonte per un mese veramente determinante per le sorti pisane. Al momento il quarto posto in classifica rappresenta il migliore risultato di sempre nella storia del CUS Pisa Calcio a 5.

BLUE ORANGE IMPERIA – CUS PISA C5 2 – 5
CUS PISA: Romero, Capozza, Bertoldi , Capuano, Macias Mesa, Cofrancesco Vasarelli Umalini Borsacchi Paolicchi llL: Lami
Marcatori Cus: Borsacchi (2), Umalini (2), Vasarelli

By