Calcio a 5: Prima vittoria per il Cus Pisa contro il Blue Orange

PISA – All’esordio casalingo i gialloblu rispondono con la prima vittoria stagionale, ma non senza qualche difficoltà. Partiti con l’handicap di un rigore contro, i cussini hanno recuperato, ma poi si sono complicati la vita contro un avversario non proprio irresistibile, vincendo solamente negli ultimi minuti di gara.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo inizia subito male per la truppa di Lami. L’arbitro infatti concede un rigore fin troppo generoso al 2’ ammonendo il portiere Iacoponi. Dal dischetto il capitano ospite trasforma per la rete del vantaggio. Il Cus si riorganizza e due minuti dopo trova la rete del pareggio. Borsacchi appoggia per Umalini che calcia in porta trovando la deviazione vincente di Roggio. Inizia una fase contratta di gioco che dura per circa 10 minuti di tempo effettivo, fino a quando, dopo alcuni tentativi a rete di Borsacchi e Umalini, arriva la rete. Proprio Umalini si smarca al limite dell’area calciando in porta: qui è Borsacchi che di testa ne approfitta portando il risultato sul 2-1. Finisce così il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i gialloblu allungano subito il risultato. Si tratta di una azione simile a quella del 2-1, con Umalini al tiro e Borsacchi pronto a mettere dentro dopo che la palla aveva colpito il palo. Da qui in poi i cussini non concretizzano diverse azioni da gol, sprecando più volte ghiotte possibilità per dilagare. Al 6’ allora arriva la rete del 3-2 degli ospiti, abili a ripartire su un errore in fase di impostazione. Il Cus va letteralmente nel pallone tra l’11’e il 12’ minuto permettendo addirittura una doppietta al numero 2 del Blue Orange, Melini, nel giro di un minuto. Clamorosamente sotto di un gol, Lami si gioca la carta del portiere di movimento. Al 13’ sale in cattedra Cofrancesco che realizza la rete del 4-4 con un tocco sottomisura. A chiudere i conti ci pensa sempre Cofrancesco a 3’ dalla fine dopo un grande dribbling di Umalini che lo serve praticamente a porta vuota. Arrivano i primi 3 punti per il Cus Pisa che adesso si trova a 4 punti in classifica dopo le prime due partite.
COMMENTO – Intervistato nel dopopartita, ai microfoni di CusPisaTv, Nico Lami ha commentato così: “Sembrava andare tutto liscio, poi ci siamo complicati le cose, ci siamo fatti raggiungere e sorpassare. Solamente col massimo impegno abbiamo potuto portare a casa questa vittoria.” Lami ha poi commentato la doppietta di Borsacchi: “Borsacchi questi gol se li prende sempre, è un rapace d’area di rigore. Oggi ne abbiamo segnato tanti gol simili a questo grazie anche Umalini, Cofrancesco e Roggio”. Sabato prossimo ci sarà la trasferta di Prato per la terza giornata di campionato.

Tabellino: CUS PISA – BLUE ORANGE CALCIO 5-4
FORMAZIONE Iacoponi, Vairo, Bertoldi, Roggio, Cofrancesco, Capozza, Della Casa, Vasarelli, Borsacchi, Umalini, Barsotti, Di Blasi. All. Lami
Reti del Cus Pisa: Roggio 4’, Borsacchi 14’, Borsacchi 2’ s.t., Cofrancesco 13’ s.t., Cofrancesco 18’ s.t.

By