Calcio Dilettanti, torna il sereno tra Fornacette e San Frediano

PISA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di Fornacette e San Frediano inviato dalle due Società.

Si incontrano e chiariscono alcuni attriti che spesso nascono tra Società limitrofe, per la “perdita” di qualche atleta che per propria volontà decide di cambiare colore.
A partire dalla stagione sportiva 2017-2018, saranno sicuramente Società collaborative pronte ad aiutarsi reciprocamente al fine di rafforzare il rapporto di fiducia e di stima.
Prova evidente è la scelta riservata per gli ex allievi del Fornacette (ragazzi nati nell’anno 2000) prossimi “Juniores” cresciuti nelle file rossoblù.

Come sempre in questi casi, le Società che ne hanno diritto, cercano di ottenere il massimo vantaggio economico.

In questo caso i dirigenti delle due Società (per il San FREDIANO il Presidente ORSINI Marco, Vice-Presidente LUCCHESI Stefano, Consiglieri – GUAINAI Andrea, FALCHI Massimo, NASELLO Santino e TAMMARO Benedetto, VANNOZZI Paolo MARIO Rossali e per il FORNACETTE il Presidente ORSINI Marco –OMONIMO DELL’ALTRO PRESIDENTE–, il Direttore Sportivo HAIRO Mario, il Direttore tecnico DI RITA Simone, il Patron BALDI Luca,) coadiuvati da GUERRA Fabio, NICCOLAI Athos, LOMBARDI Mauro, NERINI Alberto, hanno concordato che i ragazzi verranno così tesserati:

Per il FORNACETTE verranno tesserati: – SALVADOGI Francesco, TONELLI Edoardo, CEI Samuele e BARSOTTI Niccolò. A fronte di tali tesseramenti, il SAN FREDIANO rilascia liberatorie senza ricevere alcun compenso.

Per il CASCINA ( dal momento che il san Frediano da quest’anno non ha la categoria) verranno tesserati: – GHEZZI Marco, MAZZEI Alessio, ROSSI Alessandro, DIODATI Simone e DEL ROSSO Filippo. A fronte di tali tesseramenti, il FORNACETTE rilascia liberatorie senza ricevere alcun compenso.

Sempre al fine di agevolare le volontà espresse dai ragazzi, per la stagione 2017-2018, gli stessi otterranno quanto richiesto, cioè andranno a giocare in qualunque squadra desiderano, in prestito gratuito.

A suggellare questa collaborazione, stante l’attuale situazione critica del campo sportivo “S.PARRA” di San Frediano, ove la stessa non si evolvesse in positivo, il Fornacette ospiterà le squadre della scuola calcio del SAN FREDIANO CALCIO A.S.D. presso i propri impianti sportivi.

By