Calcio femminile: il Pisa vince a Bagni di Lucca

PISA – Nonostante una reale difficoltà fisica, il Pisa Calcio Femminile riesce a far propri i tre punti in palio nella seconda giornata della Coppa Toscana Femminile contro un buon Bagni di Lucca che tenta fino alla fine di ristabilire la parità del risultato.

A conferma di tutto questo la buona prestazione delle ragazze guidate da mister Laura Sonatori che riescono ad imporre il proprio ritmo per tutta la durata della prima frazione di gioco, riuscendo a sbloccare il risultato con Elena Bimbi che da due passi ribatte in rete la respinta del portiere lucchese ad un tiro precedente di Irene Panepinto. Nella ripresa, la mancanza di minuti nelle gambe delle pisane, inizia a farla da padrone e pian piano le locali tentano di impensierire la retroguardia nero-azzurra. Se pur con difficoltà dovuta alla preparazione ed alle numerose ed importanti assenze, il Pisa riesce ad aggiudicarsi la posta in palio, dimostrando carattere e determinazione. Anche se il cammino in questa competizione sembra ormai già compromesso, vista la sconfitta rimediata nella prima giornata, mister Sonatori ha “sfruttato” questi due incontri per far acquisire alle proprie atlete maggior sicurezza e resistenza fisica in vista del prossimo inizio del campionato.

BAGNI DI LUCCA: 0

PISA C.F.: 1

BAGNI DI LUCCA: Pioli, Bertolacci V., Bacci, Zappelli, Cheli, Cosimini, Pieroni, Bellandi, Carbonara, Bertolini, Magistrelli. A disp. Donati, Berbetti, Bertolacci S., Maggianetti. All. Innocenti

PISA C.F.: Romiti, Sbrocchi, Atzei, Bimbi, Casarosa, Panepinto, Paganelli, Sparapani, Marchi, Nannelli, Licareti. A disp. Palmerini, Aiello, Bernardi, Berretta, Tavolario, Biancalana. All. Sonatori.

ARBITRO: Grilli di Lucca

RETE: 20′ Bimbi

20131015-201654.jpg

By