Calcio femminile: in C mezzo passo falso per il Pisa

PISA – La terza giornata del girone di ritorno, ha forse decretato una triste fine dei giochi per il Pisa Calcio Femminile. Contro il Settimello le ragazze dei Laura Sonatori sono riuscite ad acciuffare un punto praticamente allo scadere dopo aver provato per tutti i novanta minuti a raddrizzare una gara che dal 18° del primo tempo aveva preso una piega a loro sfavore. Con questo punto, anzi con i due persi, il Pisa ha seriamente compromesso il resto del suo cammino verso quello che era il principale, per non dire unico, obbiettivo: la promozione alla categoria superiore. La matematica ancora non lo ha decretato e la distanza con chi occupa le prime posizioni non è abissale, ma dopo quello visto durante il recupero settimanale contro il Ponte a Greve, e dopo l’ultima prestazione, quella  contro il Settimello, sono emersi  ancora di più dei limiti che, se l’intento è davvero  quello di riuscire a primeggiare, dovranno essere risolti rapidamente  all’interno dello spogliatoio. La mancanza del Capitano Lisa Bonelli, ferma per un lungo periodo a causa di un brutto infortunio, ha sicuramente evidenziato delle grosse lacune nel settore d’attacco e la difficoltà nel realizzare goal è ora più che mai evidente. Da adesso alla fine del campionato per il Pisa CF ci saranno solo “finali”, dove c’è un solo risultato che conta, vincere. L’occasione per poter tornare al comando della classifica arriverà presto grazie agli scontri diretti con le avversarie che adesso lo precedono; saranno queste le due grosse occasioni per dimostrare quali sono realmente gli obbiettivi del Pisa C.F.

Settimello-Pisa 1-1

Settimello: Comparini, Paolino, Biagiotti, Albanese, Iaccarini, Poggesi, Ditta, Lippi, Alias, Mancin, Bianchi. A disp. Bertocci, Pagli, Cibecchini, Cullhas, Lauro. All. Iaccarino

 Pisa: Romiti, Boschi, Sbrocchi, Casarosa, Atzei, Bimbi, Sparapani, Panepinto, Benedetti, Licareti, Biancalana. A disp. Marchi, Paganelli, Tavolario, Bernardi. All. Sonatori.

Reti: 18° Bianchi (S) – 94° Bernardi (P).

 

 

 

 

 

 

 

By