Calcio femminile: in C preziosa vittoria per il Pisa

PISA – Chi credeva che il campionato del Pisa fosse terminato, si è dovuto ricredere. Chi credeva di conoscere il nome della formazione vincitrice del campionato, con quattro giornate di anticipo, dovrà attendere ancora un po’. Chi aveva già pianificato cinque  giorni di allenamento nella prossima stagione per le proprie ragazze che avrebbero dovuto affrontare il campionato di A2, potrà benissimo impegnarle per un numero di giorni inferiore. Umiltà e concentrazione hanno premiato le ragazze guidate da Mister Laura Sonatori, che, partite con lo sfavore dei pronostici,  hanno cercato di imporre il proprio gioco, consapevoli che non avevano nulla da perdere. Per almeno 25 minuti in campo sembrava presente una sola formazione, numerose le occasioni create che hanno impensierito la retroguardia locale. Per vedere una buona occasione delle nero-verdi, è stato necessario attendere fino alla mezz’ora quando  l’attaccante Menchetti sbaglia la conclusione su un assist della sempre brava Gavagni. Quasi allo scadere, Claudia Bernardi non riesce ad insaccare di testa un pallone che avrebbe siglato il meritato vantaggio del Pisa. La ripresa riprende con il Real Aglianese più determinato che tenta di farsi vedere maggiormente in attacco. Brava Chiara Romiti a negare in un paio di occasioni la gioia del goal a Puopolo. La svolta dell’incontro al 83° quando Denisa Licareti, pennella un assist a Biancalana che con un pallonetto insacca alle spalle dell’estremo difensore locale. Nei minuti che restano il Real tenta il tutto per tutto, non riuscendo a riportare sulla parità l’incontro. Al triplice fischio finale, scoppia la gioia delle ragazze pisane che vedono ritornare la propria squadra al secondo posto avendo scavalcato in classifica proprio il Real Aglianese.

Real Aglianese-Pisa  0-1

REAL AGLIANESE: Fedele, Orlandi, Buracchi, Aulito, Domi, Carrozzo, Gavagni, Maddaloni, Vinciguerra , Menchetti , Puopolo.

A disp. Cusimano, Bini, Brundo, Scannerini, Mannucci. All. Esposito.

PISA C.F.: Romiti, Casarosa, Atzei, Mazzoni, Panepinto, Benedetti, Paganelli, Bernardi, Sparapani, Tavolario, Biancalana.

 A disposizione: Sbrocchi, Bimbi, Viola, Licareti, Marchi. All. Sonatori.

Reti: 83° Biancalana

 

 

By