Camera di Commercio: confagricoltura e Cia unite per un unica candidatura

PISA – Il Consiglio direttivo dell’Unione Agricoltori di Pisa  ha esaminato la proposta avanzata dalla Cia di Pisa in merito ad una candidatura unitaria delle Associazioni agricole per il prossimo rinnovo degli Organi della Camera di Commercio di Pisa.

Il Consiglio ha accolto favorevolmente la proposta ritenendo che una candidatura condivisa e sostenuta da tutto il mondo agricolo, rappresenti un segnale politico-organizzativo molto importante in questo momento congiunturale particolarmente delicato per l’economia in generale per il comparto agricolo in particolare. Il Presidente di Confagricoltura Antonio Mazzarosa ritiene che sulle grandi tematiche l’unità del mondo agricolo sia fondamentale per la tutela delle imprese. Ricorda come le iniziative unitarie promosse dalle tre Associazioni per contrastare l’Imu, la nuova imposta che per come è stata disciplinata risulta insostenibile per le aziende agricole, si siano dimostrate particolarmente efficaci.

Mazzarosa ricorda che con la Cia si ormai da tempo avviato un processo di reciproca collaborazione, sempre nell’ottica della tutela degli interessi delle imprese agricole, che ha consentito alle due associazioni di realizzare importanti progetti di valorizzazione delle produzioni tipiche di alta qualità del nostro territorio e soprattutto mirati a far conoscere ad una platea sempre più vasta le opportunità che l’agricoltura può offrire alla collettività.” Il Presidente si augura che anche Coldiretti valuti positivamente la proposta aderendo all’iniziativa, privilegiando l’interesse comune del settore.

You may also like

By