Camminata di meditazione con i Monaci Buddisti al Parco di San Rossore

PISA – Una camminata di meditazione guidata dai monaci buddisti del Plum Village nell’area protetta del Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.

L’appuntamento è per domenica 14 maggio alle 10 alla Sterpaia e i partecipanti potranno accedere, insieme ai monaci, a zone del Parco in genere inaccessibili ai visitatori, attraversando una macchia di natura incontaminata in assoluto silenzio. L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza e ha il patrocinio di Società della Salute, Asl e Comune di Pisa. Per info: plumvillageapisa@gmail.com

I monaci di Plum Village del Maestro Thich Nhat Hanh sono a Pisa da circa una settimana e sono stati impegnati in eventi che finora hanno avuto una grandissima partecipazione. La camminata si terrà nell’ultimo giorno del ritiro di meditazione dei monaci che si è svolto nel territorio della tenuta.

“Siamo molto grati alla Società della Salute, all’Amministrazione comunale e all’ente Parco per il supporto che ci hanno dato nel promuovere e realizzare questa iniziativa – afferma Paolo Cantoresi, coordinatore del gruppo di formazione del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Pisa – Grazie ai monaci, stiamo avendo la possibilità di riflettere e di avvicinarci alla pratica della consapevolezza. Quella di domenica è un’occasione inedita per sperimentare un modo diverso di vivere i luoghi che ci circondano”.

By