Campi solari, scade il 31 Maggio il termine per richiedere i voucher del Comune di Pisa

PISA – Scade il 31 maggio il termine per richiedere i voucher messi a disposizione dal Comune di Pisa per la frequenza ai campi solari dei bambini e ragazzi in età 18 mesi – 14 anni.

Da quest’anno l’amministrazione ha deciso di cambiare, pur mantenendo inalterate le risorse destinate a tali progetti, la modalità di erogazione. I fondi verranno infatti destinati direttamente alle famiglie che potranno usufruire così dei servizi con una ampia gamma di scelte. È stato costituito un albo dei gestori ai quali sono stati richiesti criteri qualitativi elevati.

Le richieste dovranno essere presentate su apposita modulistica unicamente presso i soggetti gestori dei campi solari iscritti nell’apposito albo. Possono accedere ai contributi economici coloro che hanno una ISEE non superiore al valore di € 22.000,00 con riferimento ai redditi 2013 (e comunque I.S.E.E. in corso di validità);sono residenti nel Comune di Pisa e presentano una iscrizione in un campo solare gestito dai soggetti inseriti nell’albo comunale. L’elenco dei soggetti, le istruzioni e la modulistica sono reperibili sul sito del Comune di Pisa http://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/2035/Campi-estivi.html

I contributi (voucher) si intendono riferiti ad un periodo di iscrizione al campo solare pari a 1 settimana. Allo stesso bambino/a ragazzo/a potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 3 voucher. Chi sono i gestori e come fare domanda per il voucher.

Qualora la somma destinata dall’Amministrazione Comunale all’erogazione dei suddetti voucher non fosse sufficiente per tutti gli aventi diritto, le domande verranno ordinate e soddisfatte fino ad esaurimento delle risorse disponibili, il Comune procederà ad approvare una graduatoria. L’elenco degli aventi diritto ai voucher sarà pubblicato sul portale del Comune a partire dal 6/6/2014 e potrà essere consultato accedendo al sito internet www.comune.pisa.it/istruzione

Verranno approvate tre graduatorie distinte per tipologia di campo solare:

1) graduatoria voucher 18 mesi/3 anni;
2) graduatoria voucher 3 anni/6 anni;
3) graduatoria voucher 6 anni/14 anni;

L’erogazione del voucher potrà avvenire unicamente come sconto sulla retta, esercitato dal gestore dei campi solari. I gestori riscuoteranno il voucher per conto delle famiglie assegnatarie, che avranno effettuato apposita delega. Gli sconti che verranno applicati variano da una percentuale del 9% ad una percentuale del 94% sulla base del valore ISEE.

20140528-104524.jpg

By