Campionati di società di Atletica giovanili

PISA – Buoni risultati di squadra con punte individuali di eccellenza per il Cus Pisa Atletica Cascina nei recenti campionati di società cadetti/cadette e ragazzi/ragazze.

CADETTI – Cominciamo dai cadetti, con la partecipazione riservata ai giovani atleti dai 14 ai 15 anni ed i cui campionati regionali si sono svolti a Sesto Fiorentino. Le posizioni complessive di squadra vedono il CusPisa Atletica Cascina al quinto posto fra le cadette ed al nono fra i cadetti.

PARDINI – I risultati di spicco fra le cadette sono rappresentati sicuramente dalle ottime prestazioni di Michelle Pardini che è giunta seconda a pari merito nella gara degli 80 ostacoli con il tempo di 12”3 e terza nel peso con la misura di 11.40, a soli 4 cm dall’argento.

MARCHETTI – L’altro risultato degno di nota fra le cadette è stato conseguito da Erica Marchetti che ha dominato una affollatissima gara di salto in alto con la misura di 1.65, lasciando la seconda arrivata a ben 12 cm di distanza.

RAGAZZI/RAGAZZE – Nelle categorie ragazzi e ragazze, composte da atleti fra i 12 ed i 13 anni, la sola formazione del Cus Pisa Atletica Cascina presente ai campionati di Lucca è stata quella femminile che ha raccolto il quinto posto complessivo.

PODIO – L’unico podio delle gare individuali va ascritto a Daisy Tropea che ha raggiunto il secondo posto nell’alto con la misura di 1.46, a soli 2 cm dall’oro. Un altro risultato da segnalare è l’8.70 nei 60 metri da parte di Eleonora Ricci, che le è valso il quarto posto complessivo ma che rappresenta il primo del suo anno di età (2001). Piazzamento fra le finaliste anche per la staffetta 4×100 che ha raccolto il sesto posto complessivo.

By