Campionati italiani UISP Ginnastica, la Polisportiva Casa del Popolo di Metato sugli scudi

PISA – La Polisportiva Casa del Popolo Metato è una realtà importante sul territorio di Arena Metato, da ormai più di 35 anni. Eccellenti risultati nello scorso  week end ai campionati femminili di ginnastica artistica che si sono svolti in Emiia Romagna.

Promuove l’attività fisica per bambini e adulti con una vasta gamma di corsi, che partono dalla psicomotricità, per i bambini dai tre anni in poi, passando dalla ginnastica artistica femminile, ginnastica maschile, fino ai corsi di fitness, pilates, zumba e breakdance.

Con le ragazze della ginnastica artistica quest’anno la Polisportiva ha superarto tutte le aspettative partecipando ai Campionati Italiani UISP, che si sono svolti a Cattolica, Emilia Romagna dal 31 maggio al 3 giugno e dal 7 al 10 giugno.

Hanno partecipato nelle varie categorie individuali le ginnaste:
Sofia Di Gaddo, proclamata Campionessa Italiana assoluta 2018 in prima categoria, oltre a vincere la medaglia d’oro alla trave, l’argento al volteggio ed il bronzo alle parallele.

Nella stessa categoria, Eleonora Pfanner, si aggiudica il quarto posto assoluto e la medaglia di bronzo al corpo libero e Kristal Lauricella, il bronzo a trave.

Nella categoria mini prima 4 attrezzi, Aurora Montagnani è arrivata sesta assoluta e Carlotta Pescaglini è stata premiata terza assoluta, oltre essersi aggiudicata la medaglia d’oro a trave e quella di bronzo a parallele. Irene Genovesi si aggiudica il quarto posto assoluto e la medaglia di bronzo sia a trave che a corpo libero. Margherita Fedi, medaglia di bronzo a trave e Rachele Sarti, sesta classificata in assoluto e argento a parallele. Anche Ginevra Barontini, sesta classificata in assoluto e argento a corpo libero.
Caterina Aufiero, nella specialità di seconda categoria, si è aggiudicata l’argento a trave e tra le prime sei, sia a corpo libero che a volteggio.
Giulia Saettini e Veronica Simonelli, rispettivamente, hanno ottenuto bronzo a trave ed un quarto posto assoluto, oltre all’argento di corpo libero di Veronica.

Meritevoli risultati anche per Sara Bonaretti, Emma Ceccarelli, Lucrezia Gabbanini e Martina Rombi.
Nelle categorie a squadra, hanno partecipato Chiara Angori, Letizia Di Pede, Marta Turelli, proclamate Campionesse Nazionali UISP 2018, con un bronzo a trave di Marta, argento a volteggio di Letizia ed un quarto posto a trave di Chiara.

La squadra di Margherita Sbrana, Francesca Papa e Lavinia Salani sale sul terzo gradino del podio, oltre all’argento al corpo libero di Margherita e al bronzo a trave di Lavinia.

Orgogliosi degli ottimi risultati ottenuti, la polisportiva festeggera tutte le ginnaste e le loro istruttrici, in occasione del saggio di fine stagione, che si svolgerà Domenica 17 giugno alle ore 18 presso la palestra comunale di Arena Metato.

Con preghiera di pubblicazione, si inviano cordiali saluti.
Il Consiglio Direttivo

Loading Facebook Comments ...
By