Campionato FIB di Bocce.”Triathlon”. Stefano Sirianni è il campione provinciale

PISA -, Si è concluso la settimana scorsa il primo campionato “Triathlon Bocce”, organizzato dalla Federazione Provinciale di Pisa, che ha visto impegnare i 12 partecipanti iscritti in gare di Petanque, di Raffa e del gioco tradizionale dello Striscio.

A vincere il trofeo è stato Stefano Sirianni dell’ASD Pisa Bocce, che si è aggiudicato tutte le gare in programma, dimostrando la propria forza nelle tre diverse discipline.
Ottimo secondo posto per Gabriele Bianchi (Circolo Bocce di Stagno) e perMario Gioli (Asd Pisa Bocce).
A presenziare all’ultima gara che si è svolta presso il bocciodromo di Montecatini Terme anche i vertici toscani della Federazione Italiana Bocce, con il presidente regionale Giancarlo Gosti e i delegati Simone Mocarelli, Stefano Bartoloni e Claudio Mazzei, che hanno sottolineato lo sforzo del comitato di Pisa di proporre un’iniziativa unica nel proprio genere.
Soddisfazione per l’andamento del campionato l’ha espressa anche il delegato provinciale Carlo Lazzeroni, che ha ringraziato i 12 partecipanti che si sono messi in gioco in questa iniziativa sperimentale. “La speranza è che sempre di più gli atleti sperimentino e conoscano la ricchezza delle diverse specialità di questo antico sport. La speranza è che questo campionato possa continuare nel tempo e fare avvicinare alla federazione bocce i diversi circoli del territorio. A tal proposito – sottolinea Lazzeroni – un doveroso ringraziamento va alle società e ai circoli che hanno messo a disposizione la loro organizzazione e i propri impianti per permettere di disputare le gare: l’Asd Pisa Bocce, per le gare di Petanque, il Bar Gigi di San Prospero e il circolo di Stagno per le gare di Striscio e la società Avis di Montecatini Terme per le gare della specialità Raffa”.
Questa la classifica finale del campionato triathlon bocce:
1) Stefano Sirianni (Asd Pisa Bocce) 12 punti; 2) Gabriele Bianchi (Circolo Stagno) 10 p. ; 3) Mario Gioli (Asd Pisa Bocce) 8 p. ; 4) Guanfranco Agostini (Circolo Guasticce) e Giovanni Angius (Avis Montecatini) 7 p.; 6) Mirko Carducci (Bar Gigi), Liborio Pittà (Asd Pisa Bocce), Luciano Carlini (Asd Pisa Bocce) 5 p.; 9) Paolo Duè (Asd Pisa Bocce), Giuseppe Rainone (Prato Bocce), Carlo Lazzeroni (Asd Pisa Bocce) 4 p. ; 12) Giovanni Battista Marranchelli (Asd Pisa Bocce) 1 p.
By