Campione italiano di tiro dinamico. La laurea per l’Assistente di Polizia Locale Batisti

Unione Valdera – Orgoglio e onore per l’assistente della Polizia Locale Mauro BATISTI, in forza al Comando Territoriale Valdera Nord (Buti e Calcinaia) recentemente laureatosi campione italiano di tiro dinamico nel campionato nazionale per le Polizie Locali svoltosi a Terni.

Le decine di agguerriti concorrenti, selezionati tra i migliori “tiratori” in servizio nelle polizie provinciali e municipali italiane sono stati completamente scavalcati da Batisti.

Non è la prima volta che Batisti sale sul podio nelle gare di categoria sia in Italia che all’estero, grazie ad un allenamento giornaliero nel poligono di Navacchio e ad una grande passione per il tiro tattico, che hanno consentito all’agente di conseguire anche la qualifica di “Istruttore di Tiro” abilitato dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana.

Questa qualifica consente a Mauro Batisti di “insegnare” anche ai propri colleghi del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Valdera durante le esercitazioni periodiche cui si debbono sottoporre, per legge, tutti coloro che portano armi in servizio.

Niente è terminato, Batisti si è prefissato già ulteriori traguardi nella specialità del tiro dinamico per le forze di polizia; nel frattempo si gode l’ammirazione e la stima da parte dei Sindaci dell’Unione e di tutti i colleghi della Polizia Locale della Valdera i quali hanno già fatto pervenire, via social o di persona, i propri complimenti al neo campione italiano.

 

By