Campo di basket in Via di Piaggetta, Ghezzi indice un incontro per trovare una soluzione per le esigenze di tutti

PISA – L’appuntamento è tra qualche giorno, la data verrà comunicata al più presto, in un incontro pubblico con i cittadini del quartiere , i rappresentanti del ctp4, i giocatori e le associazioni: il vicesindaco Paolo Ghezzi intende riaprire la discussione sull’uso del campo di basket di Via di Piaggetta e cercare una soluzione trovando un giusto equilibrio tra le esigenze in campo.

La vicenda è iniziata lo scorso anno, settembre 2013, con le proteste di un nutrito gruppo di cittadini esasperati dall’uso improprio del campo in ore notturne. In attesa di una soluzione economicamente sostenibile lo smantellamento del tabellone e dei canestri è stata l’unica soluzione adottabile in tempi brevi, dopo un lungo periodo in cui la situazione non ha registrato cambiamenti, nonostante un’ intensificazione dei controlli.

“Il provvedimento – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi- ha almeno consentito di allargare l’interesse sul tema a molti soggetti che fino ad oggi erano rimasti un po’ al margine del percorso partecipativo e che potranno ora contribuire in maniera concreta per trovare soluzioni condivise e garanti di tutte le esigenze”

By