Il campo sportivo di Marina di Pisa? L’interrogazione al sindaco per riattivarlo

Pisa – In seguito al sopralluogo dell’Asl nel campo sportivo comunale di Marina di Pisa, ne è stata richiesta la chiusura. Ad oggi, la situazione è critica, data l’interruzione delle attività sul Litorale. Per cui Maurizio Nerini di “Noi adesso Pis@” ha presentato una interrogazione al sindaco.

Come si legge:

“Dopo il question time posto dal sottoscritto sul problema di far proseguire il campionato soprattutto della 3°categoria e sulla necessità di svolgere al più presto i lavori all’impianto, l’allora assessore allo sport Salvatore Sanzo si prese l’impegno di trovare una soluzione per far terminare il campionato e soprattutto, fece sapere che l’appalto per i lavori di rimozione dell’amianto erano già a gara e che sarebbero stati effettuati e terminati prima dell’inizio dell’estate.

Preso atto che i lavori ad oggi però sembrano non essere stati fatti e che in questi giorni poi sono apparse notizie delle mancate iscrizioni ai vari campionati delle società che facevano attività  nel campo sportivo comunale di Marina di Pisa. Perciò, si chiede al Sindaco 

  • Quali siano le azioni che si vogliono attuare per scongiurare la chiusura dell’unico campo sportivo pubblico del Litorale.
  • Quali sono i termini con i quali si è intimata la chiusura dell’impianto sportivo in oggetto; si richiede copia del verbale ASL.
  • Quale è l’importo dei lavori da effettuare per le varie tipologie di intervento.
  • Quali siano i tempi previsti per la chiusura dei lavori e il cronoprogramma degli interventi
  • Quali siano le convenzioni e con quali società per il campo sportivo in oggetto.
  • Se ci siano stati accordi con le società che operavano sul campo sportivo in oggetto per l’effettuazione dei lavori e i motivi della mancata effettuazione.
  • Se si siano avviati contatti con i proprietari delle altre strutture sportive vicine per ovviare ai problemi logistici quali l’uso di spogliatoi per le società che dovessero iscriversi ai campionati.”
By