Campo Sportivo San Giovanni alla Vena: lo gestirà la Pecciolese. Anche la Primavera e gli Allievi del Pisa ci si alleneranno

PISA – E’ stato presentato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi sabato 28 ottobre nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano, l’accordo con Enrico Lenzi, amministratore delegato di Geu Impianti di Fornacette e presidente della Pecciolese Calcio, per la gestione, in collaborazione con l’Atletica Cascina, fino al 2020, del campo sportivo di San Giovanni alla Vena dove disputano il campionato Amatori Uisp Futura Calcio di San Giovanni alla Vena-Cevoli e AC Vicopisano.

“C’è anche un’altra novità – ha aggiunto Lenzi – la Primavera e gli Allievi Nazionali del Pisa Calcio, che stanno giocando i rispettivi campionati al campo sportivo di Uliveto Terme – cominceranno a breve ad allenarsi in questa struttura, stiamo per firmare il relativo accordo con la società nerazzurra “. “Ne beneficeranno i nostri impianti sportivi – hanno detto il Sindaco Juri Taglioli e l’Assessore allo Sport Andrea Taccola – che saranno utilizzati intensivamente e conseguentemente molto meglio curati. Un fiore all’occhiello anche per presentare in modo adeguato il nostro bel territorio a coloro che verranno da fuori ad assistere alle partite.”. Alla conferenza stampa erano presenti anche due delegazioni di Futura e AC Vicopisano che hanno espresso la volontà di cooperare con impegno alla buona gestione del campo di San Giovanni. “Come società siamo soddisfatti – ha detto la presidentessa di Atletica Cascina, Michela Tallarico – perché questo impianto merita una migliore utilizzazione e di diventare sempre più un punto di ritrovo per la comunità, oltreché per le squadre e i giocatori, e di espressione di tutti i valori che sono alla base dello sport e del calcio”.

By