I candidati pisani in lista per Andrea Orlando. Velo: “Il Pd deve tornare tra la gente e per la gente”

PISA – “Un Pd che torni ad essere tra la gente, per la gente“. È con queste parole che Silvia Velo, sottosegretario all’ambiente e alla tutela del mare, sostiene la corsa degli otto candidati della provincia di Pisa in lista per Andrea Orlando. L’On del Pd è intervenuta al Keith Café di Pisa per presentare i candidati e spiegare le ragioni della mozione Orlando.

Questa lista è fatta di persone impegnate e variegate, com’è la mozione Orlando. Sono persone che stanno tra la gente, dove abbiamo voluto fare questa presentazione, alla quale tenevo molto a partecipare. Più che un congresso sembra una campagna elettorale, noi sembriamo tre partiti diversi. E a pochi giorni dal voto i candidati non hanno ancora avuto un’occasione per fare un’iniziativa insieme. Ma a dire il vero è stato il segretario uscente Matteo Renzi a non volerne fare”.

Ecco la lista dei candidati pisani della lista Orlando:

Francesco Nocchi (membro direzione provinciale Pd)

Alessandra Nardini (consigliera regionale e presidente dei Giovani Democratici della Toscana)

Andrea Pieroni (consigliere regionale)

Alessandra Mazziotti (consigliera comunale a Pisa, presidente della terza commissione consiliare e segretaria del circolo Pd di Cisanello-Pisanova)

Michelangelo Betti (comitato di Cascina per Andrea Orlando segretario)

Giulia Deidda (sindaco di Santa Croce sull’Arno e consigliera provinciale)

Rino Bellucci (segretario Spi Cgil lega dei comuni di Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina)

Sara Giannotti (capogruppo della lista di maggioranza a Vecchiano – Insieme per Vecchiano –. Eletta lo scorso anno in consiglio comunale, è iscritta al circolo Pd di Avane, zona lungomonte pisano)

By