Canottaggio. Gs Billi Masi, pieno di medaglie a Limite sull’Arno. Le foto

PISA – Mentre si apprestano ad affrontare nuove gare in programma per domenica 28 aprile a San Miniato, i giovanissimi atleti del Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa Billi Masi continuano a collezionare medaglie.

Meno di due settimane fa, Gabriele Papini, Simone Miccoli, Nicola Pratelli, Luigi Pilone, Elia Pellegrini, Leonardo Pioli, Mattia De Pasquale, accompagnati dal loro allenatore Alessandro Simoncini, hanno partecipato alla gara sprint di Limite sull’Arno.

Luigi Pilone ha vinto l’oro nella categoria Allievi A mentre Elia Pellegrini ha conquistato un argento nella categoria Allievi B 2; ottima prova anche per gli altri cadetti Gabriele Papini e Nicola Pratelli che sono arrivati fino alla semifinale.

Discreta la prestazione di Leonardo Pellegrini, Simone Miccoli e Mattia De Pasquale, che fa ben sperare per i prossimi impegni.

La gara era a invito quindi non erano presenti tutte le società – ha detto Simoncini – ma sono comunque buoni banchi di prova per i nostri ragazzi. Domenica 28 a San Miniato saremo in grado di fare meglio le nostre valutazioni sulle loro potenzialità”.

La Società Billi-Masi è affiliata alla FIC (Federazione Italiana Canottaggio) e alla Fics (Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso) e organizza nella sua sede di Lungarno Guadalongo corsi di canottaggio per adulti e ragazzi.

By