Canottaggio. Sabato il Trofeo Matteoni: cambia il percorso

PISA – Cambio di percorso per il Trofeo Enzo Matteoni di Canottaggio previsto per Sabato 26 maggio e organizzato dalla Barca Rossa di San Martino.

Per le condizioni di corrente del fiume, il percorso è stato variato rispetto a quanto previsto. Infatti la partenza sarà dal Ponte della Fortezza con direzione controcorrente e arrivo all’altezza della Canottieri Billi (Vigili del Fuoco, lungarno Guadalongo), per un totale di 700 metri.

La gara inizierà alle 17, dopo la presentazione degli equipaggi, e si svolge con due semifinali a cui seguiranno la finale per il terzo e quarto posto e la finalissima.

Enzo Matteoni, scomparso quattro anni fa, è stata una figura importante nel mondo delle manifestazioni storiche pisane. Nel Gioco del Ponte Matteoni fu generale della Parte di Mezzogiorno tra il 1986 e il 1991, personaggio noto e conosciuto nel quartiere di San Martino. Il figlio Raffaele è uno dei punti di riferimento della barca Rossa di San Martino. Proprio la società sportiva della barca rossa, la Asc ‘Billi’ Asd, per il quarto anno consecutivo organizza la regata ‘Trofeo Enzo Matteoni’

By