Canottaggio. Torna il Memorial Nicola Grande

PISA – Torna Sabato 12 maggio alle ore 17.30 la terza edizione del “Memorial Nicola Grande” . L’appuntamento, nel quale si sfideranno sul fiume Arno le imbarcazioni dei quattro quartieri cittadini di Mezzogiorno e Tramontana fortemente voluto dal Comitato Eventi del CTP2 in onore del Consigliere scomparso Nicola Grande che ha trovato nella Dirigenza della Barca Celeste del Palio di San Ranieri, il partner ideale. Anch’essi desiderosi di ricordare Federico Antoni, con il cui nome l’ASD ha deciso di nominarsi appunto come “Canottieri Antoni”.

Lo scorso anno ebbe la meglio la barca celeste.

Sarà anche una giornata di solidarietà. La sfida tra Mezzogiorno e Tramontana sarà infatti a favore di Agbalt (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini affetti da Leucemia e Tumore) e sarà preceduta (ore 16) dalla S.Messa in suffragio di Nicola nella Chiesa di San Ranieri al Cep.

Al momento della premiazione degli equipaggi vincitori, l’A.D. di Farmacie Comunali Fabio Armani, sponsor della manifestazione, consegnerà alla Canottieri Antoni un defibrillatore.
Per la prima volta, sarà sperimentata la documentazione dell’evento con un drone, messo a disposizione dal fotografo Silvio Repetto.
“…Aspettando il Palio di San Ranieri”, questo il titolo della manifestazione, vi aspetta sempre più numerosi per un pomeriggio all’insegna dello Sport, del rispetto per le nostre tradizioni e della solidarietà a favore di AGBALT.

By