Canottieri Arno in evidenza al 10° Trofeo di nuoto G.S. Aragno

PISA – Una rappresentativa della squadra di nuoto agonistico della Canottieri Arno ha partecipato alle gare sprint del 10° Trofeo Nazionale di Nuoto G.S. Aragno, organizzato dalla omonima società, con il patrocinio del Comune di Genova, nel penultimo fine settimana di gennaio.

Nella manifestazione, che si è svolta presso l’impianto sportivo “Acquacenter – I Delfini”, ubicato nella fascia di rispetto di Genova Prà, sono arrivati ottimi risultati dai giovani nuotatori della Arno. Adele Benedetti si è classificata al primo posto nei 50 stile libero ragazze: il suo 27″70 è record della società, a pochi centesimi dal tempo limite richiesto per la partecipazione ai campionati italiani. Ottimo anche il riscontro cronometrico nei 50 farfalla (29″75), nei quali è giunta seconda e ha stabilito anche in questo caso il record sociale.
Il podio dei 50 stile libero ragazze si è tinto dei colori rossi e bianchi della Canottieri Arno grazie al terzo posto di Anita Ghelardoni (28″09), medaglia di bronzo anche nei 50 dorso col tempo di 32″77. Da segnalare anche la buona prestazione di Luca Maggini, che è riuscito ad accedere alla finale dei 50 rana ragazzi grazie al tempo di 34″64.

La selezione della società pisana che ha preso parte a questo meeting comprendeva i seguenti atleti: Francesca Baroni, Adele Benedetti, Giacomo Del Corso, Claudia Fuschi, Anita Ghelardoni, Filippo Lupetti, Luca Maggini, Lorenzo Marianelli e Agnese Scarpellini.

By