Capire le malattie della vista, seminario per terza età e non solo

PISACna Pensionati di Pisa è da sempre stata molto attiva sul fronte della tutela della salute per i propri iscritti.

Ed è per questo motivo che “regolarmente organizziamo degli incontri con esperti – spiega il presidente CNA Pensionati di Pisa Sandro Ciulli – dove poter informare i pensionati CNA sia sulle modalità per accedere ai servizi sanitari che per approfondire alcune specifiche tematiche sulle patologie che maggiormente colpiscono la terza età.

Il prossimo appuntamento è giovedì 16 maggio presso la Sala Bonsignori nella sede provinciale CNA a La Fontina su alcune delle complicazioni che con il progredire dell’età si possono riscontrare per la vista. CNA Pensionati ha tra i propri scopi anche quello di svolgere attività sociale e promuovere iniziative rivolte a migliorare le condizioni di vita della popolazione anziana. E del resto nel tempo abbiamo attivato varie convenzioni e servizi in questa direzione, come avere nella nostra sede il totem in convenzione con il sevizio sanitario della Regione Toscana per accedere ai servizi sanitari dove le persone possono venire da noi e avere anche collaborazione per capire come fare ed usare la tessera sanitaria”.

Gli interventi sono altamente qualificati, infatti saranno il professor Prof. Michele Figus Direttore Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università di Pisa che illustrerà ‘L’occhio nella Terza Eta’; mentre la Dr. ssa Chiara Posarelli Ricercatrice Università di Pisa tratterà il tema ‘Come prevenire e curare il Glaucoma e la Maculopatia’.

Le relazioni sono previste dalle 15,30 alle 17,30 ed a conclusione del convegno verrà offerto un aperitivo.

Loading Facebook Comments ...
By