Capitan Favasuli a Barlettalife: “Contro i biancorossi voglio i tre punti”

PISA – Capitan Ciccio Favasuli ha rilasciato un intervista al portale Barlettalife.it e ha fatto capire quali sono le sue intenzioni e quelle della squadra domani contro i biancorossi.

Francesco, che partita ti aspetti domenica contro il Barletta?

«Sappiamo che il Barletta arriva da buoni risultati e non possiamo permetterci di sottovalutare questa gara. Ci sarà sicuramente da correre, però cercheremo in ogni modo di portare a casa i tre punti, sapendo che come tutte le partite non sarà facile».

Dopo un ottimo inizio di campionato, vi siete un po’ persi. Cosa non è funzionato secondo te in questo ultimo periodo?

«Le motivazioni possono essere tante, non è semplice riuscire a capire qual’è realmente il problema. La squadra a livello di prestazione è venuta un po’ meno in queste ultime partite, quindi di conseguenza sono mancati anche i risultati. Siamo pronti a ripartire con la speranza che tutto torni a girare nel verso giusto».

Pochi giorni fa è arrivato l’esonero di mister Pagliari e l’arrivo di Cozza. Che idea ti sei fatto di questa situazione?

«Perdiamo tutti quando un allenatore viene esonerato. Dico sempre che i maggiori responsabili sono i calciatori perché sono quelli che scendono in campo e decidono le sorti di una gara. Portiamo dentro di noi questa situazione, però bisogna guardare avanti, guardare al nuovo allenatore e cercare di giocare per la gloriosa maglia del Pisa. Il nuovo mister mi sembra una persona molto seria, preparata e ha giocato a calcio anche in Serie A. Speriamo sappia dare quella scossa che al momento ci serve».

Il Pisa può arrivare almeno ad eguagliare quello che ha fatto nella passata stagione?

«Siamo una buona squadra e ce la possiamo giocare con tutti. Arrivare a vincere il campionato penso che obiettivamente sia qualcosa di difficile, ma dobbiamo cercare in ogni modo di trovare una certa continuità e guadagnare la migliore posizione nella griglia playoff. La piazza merita davvero qualcosa in più e cercheremo in ogni modo di regalare una grande gioia ai tifosi pisani».

In conclusione, un pronostico per la partita di domani?

«Gioco e lotto per questa squadra, quindi spero in una vittoria (ride, ndr)».

SOTTO CICCIO FAVASULI (Foto Massimo Ficini)

20140104-113645.jpg

By