Capodanno 2013 a Pisa: i provvedimenti al traffico

PISA – Tutto pronto o quasi per la festa più lunga dell’anno. A Pisa comincerà tutto alle 18.30 del 31 dicembre con il concerto gratuito di Edoardo Bennato in Piazza Carrara.

Alle 22.30 invece sul palco del Teatro Verdi, dopo il cenone a buffet, si esibirà Ornella Vanoni (inizio della serata alle 20.30, per informazioni: 392.4308616). Mentre nuovamente Piazza Carrara, a partire dalle 23.30, ospiterà il concerto degli Zen Circus (gratuito). Sui lungarni invece lo spettacolo pirotecnico saluterà il nuovo anno.

I provvedimenti al traffico. Per consentire lo svolgimento dei concerti e degli altri festeggiamenti in programma, Piazza Carrara sarà chiusa al traffico dalle 15 di domani (domenica 30 dicembre) fino alle 6 del 2 gennaio e Ponte di Mezzo dalle 10 del 31 dicembre fino alle 6 del primo dell’anno (a partire dalle 23.30 e per tutta la durata dei fuochi d’artificio, invece, il Ponte sarà inaccessibile anche ai pedoni), mentre il Parco della Cittadella sarà chiuso dalle 12 del 31 dicembre fino alla conclusione dello spettacolo pirotecnico.

Vietati gli ingressi ad auto e altri veicoli a motore dalle 18 dell’ultimo dell’anno fino alle 6 del mattino seguente, infine, anche i Lungarni Pacinotti (fino a via Santa Maria), Mediceo (fino a Piazza Mazzini), Galilei e Gambacorti (fino a via Sant’Antonio) dove, comunque, sarà vietata la sosta già dalle 14. Conseguentemente sul Ponte della Fortezza sarà istituito il senso unico di marcia in direzione Lungarno Buozzi.

By