Carlo Battini: “Abbiamo giocato con poca convinzione”. Lucchesi: “E’ mancato lo spirito combattivo”

PISA – Non è soddisfatto il presidente dell’Ac Pisa 1909 Carlo Battini che nel dopo gara ammette la prova incolore dei suoi ragazzi, ma attacca la direzione arbitrale del match.

Presidente a Gubbio si è consumata la prima sconfitta stagionale…

“Purtroppo sì, non abbiamo avuto l’impeto delle altre gare, contro il Gubbio è mancata un pò di convizione da parte della squadra. Da domani bisogna fare tesoro di questo, rimboccarsile maniche e continuare a lavorare”.

Come giudica la direzione di gara?

“Ci sono stati molti errori arbitrali. Il primo rigore è stato quasi uno scandalo. Sbraga non poteva tagliarsi la mano da terra, però la squadra deve essere più convinta”.

Lucchesi e Battini (Foto Pisanews.net)

Dal presidente Battini al Direttore Generale Fabrizio Lucchesi che fa il punto sulla prima sconfitta stagionale. “Abbiamo fatto un passo indietro rispetto a quando abbiamo iniziato. Non abbiamo fatto molto per vincere questo incontro e soprattutto non ho visto lo spirito combativo delle altre occasioni. Niente è compromesso, dobbiamo continure a lavorare e colmare alcuni limiti che contro il Gubbio”.

I gol frutto ancora di errori di squadra?

“I gol sono sempre frutto di errori di squadra, dai centrocampisti che non fanno filtro ai difensori”.

Tra soli quattro giorni ci recheremo a Perugia…

“Quando si perde non si vede l’ora di tornare in campo e sono contento che si giochi già venerdì. La caratura dell’avversario è alto così come dovrà essere la nostra concentrazione con una delle favorite alla vittoria finale. Dovremo offrire una bella prestazione”

By