Carlo Tomassini è il nuovo direttore della direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale

PISACarlo Rinaldo Tomassini è il nuovo direttore della direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale.

Il presidente della Regione ha firmato il decreto di nomina, e oggi pomeriggio presidente e Tomassini hanno firmato il contratto, che ha una durata di 18 mesi. Domani il nuovo direttore si insedierà alla direzione dell’assessorato al diritto alla salute, in via Alderotti.

Carlo Rinaldo Tomassini, classe 1955, è una delle personalità più autorevoli della dirigenza sanitaria pubblica in Toscana. Formatosi come dirigente frequentando il Corso di Formazione Manageriale per l’Alta Direzione delle Aziende Sanitarie Toscane alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha ricoperto numerosi incarichi nel corso della sua carriera. Ha diretto l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana negli ultimi dieci anni, nel corso dei quali ha guidato il trasferimento dell’ospedale dal Santa Chiara a Cisanello e gestito gli investimenti per l’innovazione tecnologica e il cambiamento organizzativo dell’ospedale.

Prima di arrivare a Pisa, Tomassini è stato direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Siena, dove ha predisposto e realizzato l’organizzazione dipartimentale delle attività assistenziali, la definizione di progetti assistenziali e di mission, e introdotto un sistema di valutazione del per sonale e di nuovi modelli di percorso professionale.

Loading Facebook Comments ...
By