Carmine Gautieri: “Del Monza temo la voglia di fare risultato, ma non dobbiamo avere paura”

PISA – Alla vigilia della delicata sfida con il Monza parla mister Carmine Gautieri.

di Giovanni Manenti

“Tutte le settimane sono importanti abbiamo lavorato molto sia sotto l’aspetto tattico che motivazionale, occorre anche avere pazienza e non posso nascondere che non sono contento per le troppe critiche ricevute, questo Gruppo merita rispetto e può fare bene se tutti lavoriamo nella stessa Direzione”.

“Le dichiarazioni del Presidente sono state commentate assieme ai giocatori, è stato uno sfogo corretto ma lui stesso ha ammesso che era arrabbiato anche lo scorso anno quando il Pisa perdeva in casa e la squadra usciva tra gli applausi”.

“Mi dispiacerebbe che questi fischi fossero figli della situazione vissuta l’anno scorso dalla tifoseria con Gattuso, i tifosi devono capire che oggi viviamo una situazione completamente diversa, con un tecnico nuovo ed una rosa altrettanto nuova”.

“Del Monza temo la voglia di fare risultato, dobbiamo temere tutti ma affrontare senza paura, in quanto sappiamo di essere superiori e dovremo dimostrarlo sul campo. Loro hanno il vantaggio di giocare da molto tempo assieme, mentre noi siamo in un percorso di crescita e spero di vedere progressi già da domenica, spero che il lavoro svolto in settimana dia i suoi frutti, a volte può servire anche un po’ di fortuna per vincere le partite, ma per un tecnico conta analizzare la prestazione, se anche domenica scorsa avessimo vinto, avremmo dovuto confrontarci per valutare il perché di alcune situazioni non positive”.

“Posso garantire che la squadra a disposizione è veramente forte, è senz’altro la rosa migliore che io abbia mai allenato, i giocatori stessi hanno capito che devono ancora lavorare per trovare i giusti meccanismi specie in attacco e non nascondo che stiamo anche lavorando per valutare se sia possibile una variazione di modulo per permettere agli attaccanti di essere messi nelle migliori condizioni”.

By