Casale Marittimo, Enel potenzia il servizio elettrico con innovazioni tecnologiche

CASALE MARITTIMO – Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica nel territorio di Casale Marittimo e nel territorio dei Colli marittimi pisani: domani, giovedì 7 novembre, “Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà un intervento, complesso e importante, a Casale Marittimo.

I tecnici Enel effettueranno manutenzione con la sostituzione di sezionatori telecomandati di media tensione, su cui installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica che consentiranno di migliorare l’efficienza del servizio. In particolare, saranno coinvolte ed efficientate 15 cabine di trasformazione in modo da sezionare brevi tratti di linea in caso di guasto e rialimentare immediatamente il resto della clientela.

I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che coinvolge alcune aree alla periferia di Casale Marittimo: le operazioni saranno effettuate nella domani dalle ore 9:00 alle 15:00. Grazie a una serie di bypass da altre linee, Enel è riuscita a circoscrivere l’interruzione a un numero limitato di vie, ma i lavori porteranno benefici a una porzione più ampia di territorio. I cittadini sono stati informati tramite volantinaggio. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Fonte: Ufficio Stampa Enel

20131106-155819.jpg

By