Cascina. Il 28 Aprile l’esposizione dell’artista Fabio Perla in occasione del concerto Nek

CASCINA – L’artista Fabio Perla esporrà alcune sue opere nel Foyer della Città del Teatro e della Cultura di Cascina, in attesa del concerto del cantante Nek, il 28 aprile alle ore 21.

Cascina non ha alcuna tradizione di esposizione di arte contemporanea – dice L’assessore alla Cultura del Comune di Cascina Luca Nannipieri – Una mostra per non finire nell’insignificanza in un luogo acerbo di manifestazioni d’arte di rilievo come è Cascina, deve provare una coabitazione forzosa, forse strumentale, pretestuosa, come è appunto l’accostamento delle opere d’arte con il concerto di uno dei cantanti più noti e amati del momento, ma non importa. Se si vuole far conoscere l’arte viva del nostro tempo, ogni pretesto è buono, anche il più apparentemente lontano, come lo è appunto la coesistenza tra la mostra e le persone che entrano in sala per ascoltare il cantante Nek. L’arte si adatta a tutto, anche a questo. Dunque vi aspettiamo a conoscere le opere di Fabio Perla nel foyer grande del teatro. La sua arte, così certosina nel dettaglio, così surrealista nella concezione, sarà a vostra disposizione per una visita che dura quanto il momento di ingresso e di uscita nella sala per il concerto di Nek.”

Sull’arte contemporanea, dopo la mostra a casa dell’artista Massimiliano Precisi e le esposizioni di  presso Nesti Arredamenti, e quelle di Dino Nannipieri e Giancarlo Pampana presso il Museo Arte e Mestieri, sta iniziando un percorso di valorizzazione dell’arte del nostro tempo presso il Comune di Cascina.
By