Cascina. L’Assessore Nannipieri inaugura PhotoExperience

CASCINA – L’assessore alla cultura di Cascina Luca Nannipieri inaugura PhotoExperience, un’associazione creata da un gruppo di fotografi d’autore, diretti da Beatrice Fantozzi (presidentessa), Lorenzo Pagano e Matteo Rossini.

Il circolo fotografico, che apre al pubblico domenica 12 marzo, farà woorkshop, mostre d’arte fotografica, corsi di formazione, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la fotografia d’autore. Il sopralluogo dell’assessore è stato fatto grazie ad Antonio Nesti, di Arredamenti Nesti.

L’associazione fotografica PhotoExperience ha richiesto una collaborazione stretta con il Comune di Cascina, la quale si concretizzerà entro aprile con la realizzazione di un volume prestigioso sugli affreschi dell’Oratorio di San Giovanni, fotografati da Matteo Rossini, curato dall’archeologo medioevista Renato Guerrucci, introdotto dall’assessore Nannipieri, sostenuto da ConfCooperative Toscana Sud, con la collaborazione di Antonio Nesti.

Il circolo fotografico si trova in via Tosco Romagnola 851, a San Frediano, e sarà inaugurato oggi domenica 12 marzo alle ore 16. Ingresso aperto a tutti.

By