Cascina, tutti gli eventi del week-end

CASCINA – Ecco gli eventi che si svolgeranno a Cascina nel prossimo fine settimana.

Venerdì 30 agosto, alle ore 21:30, in piazza dei Caduti a Cascina, Sebastiano Somma darà corpo e voce alle parole del celebre scrittore americano Ernest Hemingway, traghettando il pubblico fra personaggi e atmosfere del romanzo “Il vecchio e il mare”. Per saperne di più visita il sito della Città del teatro.

Venerdì 30 agosto, alle ore 21:30, alla pieve dei Santi Ippolito e Cassiano, a San Casciano di Cascina, concerto dei Micrologus in “Madre De Deus”. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento rientra nel programma del 24esimo Festival toscano di musica antica “Le nuove musiche”.

Sabato 31 agosto, alle ore 21:30, in piazza dei Caduti a Cascina, va in scena “Obliterati”, spettacolo teatrale di e con Debora Mattiello. Debora Mattiello prosegue la sua indagine sulla stazione come luogo di sospensione e di attesa. Invalidati, come biglietti, caduti in oblio, ignorati, dimenticati, i passeggeri si affacciano sulle rotaie, come venissero al mondo, si aspettano di partire o semplicemente arrivano per restare. Vogliono lasciare un segno prima che sia troppo tardi. Sono ‘omini’ buffi, equilibristi di una vita precaria, sembrano formichine in affanno, sovrastate dai loro drammi quotidiani: chi scende dal treno, chi sale sul domani, chi non lavora, chi si perde, chi ricorda. Per saperne di più visita il sito della Città del teatro.

Da sabato 31 gosto e fino a sabato 7 settembre, dalle 21:30 in poi, in piazza della Chiesa a Cascina, si svolgerà la 43esima edizione della Settimana della Misericordia. Tutte le sere strand gastronomici. Per il programma completo cliccare qui.

Domenica 1 settembre, in corso Matteotti, dalle ore 9 alle ore 19, edizione straordinaria di Mercantico, il tradizionale appuntamento con il mercato d’antiquariato e di modernariato di Cascina.

Fino a domenica 1 settembre, a partire dalle ore 19:30 in poi, alla spazio feste in via Menotti a Latignano, 14esima edizione della Festa del Carretto. Tutte le sere stand gastronomici, servizio bar, spettacoli e ballo con orchestra. Per saperne di più https://www.facebook.com/Spazio-Feste-Latignano-PI-139546506734078

By