Il caso vaccini human papilloma virus. Le risposte alle question time.

Pisa – Prosegue la serie di risposte in merito al caso vaccini, sollevato dal consigliere comunale Giovanni Garzella (pisa è..).

In seguito alla question time, ha risposto durante il Consiglio Comunale, l’assessore Andrea Serfogli che ha letto una nota della  dottoressa  De Franco, responsabile del Dipartimento di prevenzione Asl.

Come si legge in nota, la Del Franco ha sostenuto: “La responsabilità di questa difficoltà è dovuta alla gara aggiudicatrice che non si è ancora conclusa. In assenza dell’arrivo del nuovo vaccino non è possibile procedere, le lettere erano state invitate ai  genitori perché si pensava di utilizzare il vaccino in uso essendo arrivata la disponibilità di un ulteriore vaccino in grado di coprire maggior numero di ceppi è stato necessario procedere ad una nuova gara regionale, appena sarà possibile procederemo con le nuove chiamate, tenuto conto che attualmente  siamo impegnati nelle sedute straordinarie per il recupero dei bambini previsto dalla legge 119 del 2017 sull’obbligo vaccinale”.

 

By