I Catamarani a Calambrone sfidano le intemperie. Niente tappa di Campionato ma un’ottima prova di allenamento

CALAMBRONE – Purtroppo la tappa del Campionato Nazionale Catamarani classe A non si e svolta come da programma, a causa di un problema burocratico.

Ma il Centro Vela Sunset ha organizzato, per i regatanti giunti da tutta Italia, un graditissimo e ben riuscito allenamento, disputando 3 prove in condizioni meteo marine pressoché perfette .
Alla fine ben 16 imbarcazioni si sono date battaglia nello specchio d’acqua antistante il Centro Vela Sunset, all’Oasi del mare a Calambrone.
Condizioni meteo che hanno premiato sia le imbarcazioni di tipo foil, le volanti, che le classic.

Primo assoluto comunque il noto Giuseppe Colombo, con imbarcazione tipo volante, e secondo assoluto il campione locale (da ricordare, inoltre, per il quarto posto ottenuto ai mondiali tenuti in Australia lo scorso novembre) Alberto Farnesi, primo delle imbarcazioni tipo classic.

Terzo assoluto Giovanni Fantasia, da anni sui più alti gradini del podio.
Un po’ sottotono Pasquale De Logu e Alessandro Rosy, prestigiosi soci del Centro Vela Sunset, arrivati rispettivamente 5° e 9°.

Da segnalare l’ottimo piazzamento di Enrico Caroti, giunto settimo, che di regata in regata sta scalando le classifiche. La tappa nazionale sarà comunque ripetuta, in data ancora da designare.

By