A cena con l’autrice Emanuela Tangolo all’Associazione Alba

PISAVenerdì 17 novembre, in occasione della presentazione del libro “Psicoterapia Psicodinamica con l’Analisi Transazionale” di Anna Emanuela Tangolo – Felici Editore presso la SMS Biblio, alle ore 20 in Via delle Belle Torri ci sarà la cena con l’autrice.

L’Analisi Transazionale è da molti anni fonte di ispirazione del metodo di conduzione dei gruppi di auto-aiuto de L’Alba Associazione.

Il saggio di Emanuela Tangolo, tradotto in inglese nel 2015 (Karnac Books, Londra) e che ha riscosso un grande successo, rendendo famosa nel mondo la psicoterapia praticata a Pisa è il frutto di anni di lavoro con individui e gruppi e di vissuti che emergono chiari e dirompenti.

È una voce viva quella dell’autrice, che descrive i valori e i principi essenziali dell’Analisi Transazionale, ricollocandola nella sua originale matrice psicodinamica.

Dal setting, al colloquio e al contratto, dalle tecniche di base alle fasi del processo terapeutico, per poi arrivare alla terapia del copione e all’uso dei sogni.

I numerosi casi riportati accompagnano il lettore in un viaggio ricco di immagini e dialoghi, facendo scoprire sia il rapporto diadico tra terapeuta e paziente, sia le dinamiche interne a un gruppo.

La serata è in collaborazione con PerFormat Salute, realtà pisana che opera per la promozione della salute psico-fisica, relazionale e lavorativa di ogni persona e in collaborazione con L’Alba, organizza corsi di “Facilitatore sociale per il disagio psichico“.

In tavola le prelibatezze della stagione autunnale: vellutata di zucca e patate con dadini di pane, fusilli al pesto di cavolo nero, frittelle di ceci con salvia, semi di zucca e salsa chutney.

Per concludere le dolci fantasie de L’Alba, acqua, vino (1 lt per 4 persone), pane e coperto. Costo per persona: 20 euro. Per info e prenotazioni 050 544211.

By