Centro Storico, cambia l’orario del “Porta a porta” per la carta

PISA – E’ cambiato l’orario per la raccolta “porta a porta” della carta nei quattro quartieri del centro storico Sant’Antonio, San Francesco, Santa Maria e San Martino. Da lunedì scorso, 19 maggio, infatti, la Geofor svolge il servizio in orario serale anziché pomeridiano e, dunque, i cittadini interessati sono tenuti a lasciare i rifiuti cartacei di fronte alla propria abitazione o pubblico esercizio fra le 19 e le 20 del giorno di raccolta.

Il cambiamento d’orario, richiesto anche de molte famiglie residenti, deriva dalla necessità di migliorare la qualità urbana della città: tanti, infatti, avevano difficoltà a rispettare l’orario delle 16 per lasciare i propri rifiuti cartacei all’esterno della casa dato che sono impegnati al lavoro e, quindi, spesso si vedevano costretti a lasciarli già dalle prime ore del mattino con le immaginabili conseguenze specie in caso di pioggia. Con il nuovo orario, invece, questo problema è risolto.

Invariati, invece, i giorni stabiliti per la raccolta: nei quartieri di Sant’Antonio e San Martino sono il lunedi, mercoledi e venerdi per le utenze commerciali e il mercoledi per le famiglie e gli studi professionali; a Santa Maria e San Francesco, invece, i giorni stabiliti per gli esercizi commerciali sono il lunedi, il giovedi e il sabato mentre per le famiglie e gli studi professionali la raccolta è effettuata il giovedi.

20140523-134810.jpg

By