Cerimonia d’intitolazione a Gino Biasci. 3 Febbraio a Palazzo Gambacorti

Pisa – Domani, sabato 3 febbraio, alle 11, si terrà la cerimonia d’intitolazione, presso la sala Regia di Palazzo Gambacorti,  della sala dei gruppi consiliari di maggioranza, a Gino Biasci, già Presidente del Consiglio Comunale. Saranno presenti suo figlio Luca,  il Presidente del Consiglio, Ranieri Del Torto e il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi.

“Gino Biasci – così ha sottolineato Ranieri Del Torto –  è stata una figura eminente della vita politica e sociale della nostra città. Presidente del Consiglio Comunale dal 1998 al 2003 nel corso del primo mandato del Sindaco Fontanelli, ha svolto la sua professione di medico psichiatra e dai suoi ricordi è stato tratto anche un libro da cui emerge la passione per il proprio lavoro sempre a servizio dei più deboli.

L’Amministrazione Comunale ha voluto ricordarlo dedicando a lui un luogo significativo del palazzo Comunale, vale a dire la sala dove si svolgono le sedute delle Commissioni Consiliari. Sarà un modo – ha concluso Del Torto – per tenere sempre presente chi ha onorato con la sua vita e con il suo impegno la nostra città”.

By