Cesena – Cittadella, due cuori nerazzurri e una storia a lieto fine

PISA – Due storie diverse tra due calciatori molto legati alla nostra citta’ quella che ha caratterizzato la sfida di ieri tra Cesena e Cittadella nel campionato di serie B allo stadio “Dino Manuzzi”.

Di fronte Leonardo Perez ex giocatore nerazzurro che quest’anno e’ approdato in serie B, che ormai noi tutti consideriamo un pisano di adozione per la sua simpatia verso la nostra città, in forza al Cittadella di mister Foscarini e Michele Camporese difensore del Cesena, Marinese di nascita che e’ partito nella sua avventura di calciatore proprio nella Polisportiva Garzella, piccola realtà di Marina di Pisa, che milita nel campionato di Terza categoria.

Entrambi ieri pomeriggio sono andati a segno. Michele ha realizzato il gol del provvisorio vantaggio del Cesena che ha permesso alla squadra di Bisoli di portarsi sul 2-1 con un bel colpo di testa, mentre Leonardo Perez ha siglato il gol del definitivo 2-2 all’86’ dopo aver risolto una mischia in area cesenate.

Per entrambi e’ stato un gol speciale. Leonardo Perez ha realizzato il suo primo gol in serie B dopo un inizio difficile in Veneto. per qualche gara Leo era stato costretto a guardare i compagni della tribuna. Per Michele Camporese e’ stata altrettanto importante la rete del 2-1 che arriva dopo una serie di infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco. Per lui il gol non è una novità visto quello realizzato il 13 Febbraio 2011 nel 4-2 della Fiorentina al “Barbera” contro il Palermo nel periodo in cui e’ esploso ed era un punto fermo della difesa di Sinisa Mihailovic che lo fece esordire in serie A il 20 Novembre 2010. Dopo le sue ottime prestazioni la Fiorentina gli rinnovo il contratto fino al 2016, poi una serie di infortuni lo allontanarono dai campi e la società viola lo ha ceduto il prestito al Cesena. Ieri il ritorno al gol, anche se non è propriamente il suo mestiere. Due storie a lieto fine per due calciatori che hanno il cuore totalmente tinto di nerazzurro.

MICHELE CAMPORESE A DESTRA CON LA MAGLIA DELLA NAZIONALE ACCANTO A PAOLO MANCINI SCOMPARSO ALCUNI MESI FA (foto tratto dal suo profilo Facebook)

20131118-093835.jpg

By