Che spettacolo la Torre in Blu! Si illumina anche Palazzo Gambacorti. Le foto

PISA – La Torre pendente e Palazzo Gambacorti si sono illuminati di blu ieri sera, 24 ottobre in una campagna globale per i 70 anni dell’Onu.

image

di Antonio Tognoli

L’iniziativa ha incluso i monumenti iconici di tutti i continenti, dall’Opera House di Sidney alle Piramidi di Giza, dalla statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro all’Empire State Building a New York e la SkyTree Tower in Giappone. Altri partecipanti alla campagna di sensibilizzazione ai valori dell’Onu “Turn the World #UNBlue” sono stati l’Hermitage di San Pietroburgo, l’antica città di Petra in Giordania, il Castello di Edimburgo e il Palazzo del Parlamento a Londra, Baalbeck in Libano e l’Alhambra in Spagna.

image

L’accensione della Torre in Blu, intorno alla ore 21, con molti turisti stranieri con il naso all’insù ad immortalare questo momento importante. In contemporanea si è illuminato di blu anche il Palazzo Comunale, Palazzo Gambacorti, che non ha certo attirato l’interesse della Torre, ma comunque reso prestigioso il sabato pisano tutto colorato di blu.

By