Chiusura Smith. Il Sindaco Buselli: “Un fazzoletto bianco alle finestre in segno di solidarietà ai lavoratori”

PISA – Un fazzoletto bianco alle finestre per esprimere solidarietà ai lavoratori della Smith che rischiano il posto. A lanciare l’appello a tutti i cittadini della Valle del Cecina è il sindaco di Volterra Marco Buselli.

StemmaComune volterra

«Un fazzoletto bianco perché è il segno con cui bambini hanno salutato la manifestazione a difesa della Smith e della possibilità di continuare a vivere su questo territorio». L’invito del primo cittadino è di lasciare questo simbolo di solidarietà alle finestre «fino a che non si risolverà la situazione».

Venerdì mattina, intanto, a Volterra la Regione Toscana effettuerà un sopralluogo sul locale messo a disposizione dall’amministrazione comunale per trasferire in città la sede dell’ufficio di presidenza. La saletta è quella dei gruppi consiliari in Palazzo dei Priori.

Sempre sulla vicenda Smith alle 21,15 al Teatro Persio Flacco si svolgerà il Consiglio comunale aperto. Unico punto all’ordine del giorno “Il Territorio unito dice NO alla chiusura della SMITH, un colpo mortale per l’intera Valle del Cecina”. Sarà presente l’assessore alle attività produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini.

You may also like

By