Ciclismo a Vecchiano. “1 Trofeo Piero Puccinelli”. Fausto Baglini primo nella categoria M4

VECCHIANO – Si è disputata domenica 23 maggio sul territorio vecchianese il “1° Trofeo Piero Puccinelli“, organizzato dalla GS Baglini, in collaborazione con Uisp Ciclismo, gara valida per la selezione del campionato nazionale su strada.

È stato Gianluca Nicastro, categoria M1 del Team Stefan, ad avere la meglio su Andrea Beconcini della Gs Baglini, categoria M3 e sull’Elite Sport del New Mt BIke Team 2001, Matteo Sensi. Fausto Baglini del Gs Baglini si è piazzato quinto assoluto e primo nella categoria M4.

Tra le donne vittoria a Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese su Annalisa Frulli del Inkosport Team.

Angori e Baglini assieme alla famiglia Puccinelli

La gara si è svolta con un allestimento impeccabile, grazie all’impegno degli stessi organizzatori, con partenza in perfetto orario per i circa 150 corridori che hanno partecipato alla competizione”, affermano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessore allo Sport, Andrea Lelli.“La corsa inoltre, si è disputata sul classico circuito di Vecchiano per svariate tornate nel tracciato pianeggiante, quando all’ultimo giro entrambe le partenze, si sono dirette sull’erta finale di Via del Castello, sulla famigerata salita finale in cemento che porta al traguardo di Filettole. Un doveroso ringraziamento va agli organizzatori ed un saluto da parte dell’Amministrazione e della Giunta Comunale ai familiari di Piero Puccinelli presenti alla manifestazione. Un ringraziamento anche agli agenti della Polizia Municipale di Vecchiano in servizio e, più in generale, a tutto il Comando della Municipale per l’ottima riuscita della manifestazione sportiva su strada”.

Nella foto sopra Bruno Sermonti premia Fausto Baglini in una delle tante gare vinte

By