Ciclismo. Domenica a S. Piero a Grado il campionato europeo crono a squadre

PISA – Domenica 11 ottobre a S. Piero a Grado il campionato europeo amatoriale di ciclismo specialità cronometro a squadre.

Partenza alle 9 da San Piero a Grado, un percorso di 35 km con passaggi a Boccadarno, Camp Darby e Tirrenia. Il campionato è riservato agli amatori, uomini e donne, tesserati a società affiliate agli enti di promozione sportivi riconosciuti.

Le categorie sono divise per fascia di età e per sesso la partenza è fissata per le ore 9 con la prima categoria, la C1 (la somma dell’età dei 4 componenti non deve essere superiore a 120 anni) a seguire a distanza di 4 minuti partiranno le altre squadre e le altre categorie, la C2 (da 121 a 160anni) la C3 (da 161 a 220 anni) la C4 (da 221 anni in poi) la Mista (almeno 1 componente donna la categoria) Femminile la categoria è unica. Saranno premiate le prime tre squadre per ogni categoria, la prima con maglia di campione europeo, medaglia e prodotti alimentari, la seconda e la terza con medaglia e prodotti alimentari. “Ben 40 le squadre iscritte, ben oltre l’obiettivo di 25 che ci eravamo prefissati (la cronometro è una gara congeniale a pochi specialisti e ogni squadra è formata da 4 atleti). Un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto e motivati a confermare per i prossimi due anni questa gara”, spiega Valerio Boncristiani, presidente della Polisportiva Portammare che organizza l’iniziativa.

Perché la manifestazione si svolga al meglio ci saranno 35 persone di sorveglianza agli incroci, grazie al corpo di volontari della polizia di stato. Tutte le squadre inoltre avranno una staffetta che le precede e per questo ci sono a disposizione 12 moto guidate da scorte tecniche brevettate e da 6 moto staffette di larga esperienza.

MODIFICHE AL TRAFFICO. Chiusura provvisoria al traffico veicolare ed istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati su Via Livornese nel tratto compreso tra Via del Castagnolo e Via Provinciale del Mare dalle ore 6 alle ore 13. Chiusura provvisoria al traffico veicolare, al momento del passaggio dei partecipanti alla manifestazione in oggetto, delle seguenti strade, compresi tutti i suoi incroci: via Deodato Orlandi-viale D’Annunzio (compreso il suo incrocio con via D. Orlandi-rist. La Rampa e la rotatoria di Bocca d’Arno)-via Provinciale del Mare (compresa la rotatoria di ingresso FI-PI-LI)-rotatoria Camp Darby-via Pisorno (compresa la rotatoria al suo incrocio con viale del Tirreno)- viale del Tirreno (compresa la rotatoria via Pisorno e la rotatoria via Bigattiera). Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati su Via Deodato Orlandi lato ovest e su Via del Castagnolo lato campi dalle ore 6 alle ore 13.

By