Ciclismo: la cronosquadre del Tirreno anticipata al 17 Febbraio

TIRRENIA – La seconda Cronosquadre del Tirreno, cronometro a squadre valida come Coppa del Mondo di Crono a 8, sarà anticipata a domenica 17 Febbraio al fine di evitare la concomitanza con la Granfondo di Laigueglia, manifestazione iniziale di numerosi circuiti, che avrebbe impedito a tanti ciclisti di potere prendere parte ad entrambe le manifestazioni.

Si è quindi scelto di venire incontro ai ciclisti evitando di far perdere loro la splendida occasione per divertirsi in entrambi gli eventi. La Cronosquadre del Tirreno, organizzata dall’ASD Folgore Bike, sodalizio presieduto dal vulcanico Paolo Aghini, replicherà in toto la sua prima edizione, che nel 2012 riscuotè un grande successo.

La zona logistica sarà posta in Piazza Belvedere a Tirrenia, mentre il percorso vedrà una lieve modifica rispetto alla scorsa edizione. Sarà infatti eliminato un tratto di strada troppo mal ridotto, accorciando il chilometraggio a 28 chilometri e 860 metri. La manifestazione, pur non facendo parte dell’abbonamento al 15° Giro del Granducato di Toscana, sarà la prova che ne terrà il battesimo. I punti acquisiti nella cronometro saranno validi sia per la classifica individuale che per quella a squadre. Le iscrizioni apriranno sabato 1° dicembre alle seguenti quote: 200 euro per le squadre abbonate al 15° Giro del Granducato di Toscana, 240 euro per le squadre NON abbonate.

By