Il Cinema degli Americani. Questa sera La La Land. Venerdì serata Horror nel ricordo di Romero

TIRRENIA – Grande successo per la terza serata di proiezioni al Bagno degli Americani di Tirrenia, dove ieri sera Mercoledì 19 Luglio è andato in scena “The Rocky Horror Picture Show” film del 1975 diretto da Jim Sharman e tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show del 1973.

Stasera invece alle ore 21.30 sarà la volta di LA LA LAND un film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle. Il film racconta la storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice, interpretati da Ryan Gosling e Emma Stone. Il titolo del film è sia un riferimento alla città di Los Angeles sia al significato di essere nel “mondo dei sogni” o “fuori dalla realtà”.

Così come per Grease, Blues Brothers anche ieri sera per The Rocky Horror Show la spiaggia del Bagno degli Americani ha fatto registrare un buon afflusso. E dato il successo Il Cineclub Arsenale e The Thing ospiteranno la proiezione presso il Bagno degli Americani a Tirrenia (PI) di un altra serata, quella di venerdì 21 luglio alle ore 21.30 dedicata all’Horror con La Notte dei Morti Viventi (Night of the living dead) in omaggio a George Romero scomparso pochi giorni fa.

LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, girato in bianco e nero e uscito il 1 ottobre 1968 fu scritto, diretto, fotografato, montato e musicato da Romero stesso. Qui gli zombie divengono una metafora dell’uomo fagocitato nella società di massa statunitense e Occidentale e il film è una feroce critica alla mercificazione umana e al consumismo, nonché alla guerra in Vietnam.

By