“Cinema sotto le stelle” a Fornacette. Divertimento per tutti

Fornacette – Sotto il cielo di Fornacette si prospettano serate piene di divertimento grazie alla rassegna “Cinema sotto le stelle”, in programma a partire dall’8 Luglio.

L’iniziativa è promossa da Arci Valdera e Comune di Calcinaia, e permetterà a grandi e piccini di trovare refrigerio, ma anche il sorriso, comodamente seduti nel giardino del Centro Educativo “Maria Montessori”, di fronte a capolavori dell’animazione recentemente usciti in tutte le sale cinematografiche.

In occasione del primo appuntamento, in programma per Sabato 8 Luglio, sarà proiettato “Trolls”, capolavoro prodotto dalla 20th Century Fox e uscito nel 2016, per la regia di Mike Mitchell e Anand Tucker. Il cartone, della durata di 92 minuti, vede fronteggiarsi i Troll, piccole creature che vivono in uno stato di perpetua felicità, e i Bergen, enormi creature che pensano di non poter provare allegria, e che si convincono di poterla ottenere soltanto mangiando Troll, in una serie di alterne e avvincenti vicende.

Sabato 15 Luglio sarà proiettato “Zootropolis”, firmato da Walt Disney e diretto da Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush. Il film d’animazione, della durata di 108 minuti, vede una coniglietta e una volpe inaspettatamente uniti per risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole subdolamente impossessarsi del potere locale.

Sabato 22 Luglio gran finale con “L’Era Glaciale – In rotta di collisione”, il quinto capitolo della serie “L’Era Glaciale”, ormai diventata un classico dell’animazione, con i suoi personaggi cult, Scrat, Manny, Diego e Sid. Il cartone, della durata di 99 minuti, è a firma della 20th Cebtury Fox, diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30 presso il giardino esterno della ex Scuola di Via Morandi, a Fonacette, e saranno a ingresso gratuito.

By